FANTINI-ZANETTINI - LOGO
Reperibilità 24h 
Tel. 069275807 - 0692704612
Fantini Alvaro 336 775430
Mirko Zanettini 347 6667831
Notturno 06.9280884 - 06.9200876

Cremazione

Servizio di cremazione

La cremazione, pratica antichissima, è un'alternativa alla sepoltura e negli ultimi anni è sempre più diffusa. Dopo la cremazione è possibile scegliere se tumulare le ceneri in appositi loculi cinerari, conservarle per l'affido in abitazione, disperdere in aree private o pubbliche presenti sul territorio. In agenzia puoi richiedere una consulenza gratuita per le pratiche della cremazione, tumulazione, affido o dispersione; e in caso potrai anche valutare i differenti modelli e materiali delle urne cinerarie, semplici o con decorazione.

Servizio cremazione

Fra le pratiche necessarie all'organizzazione del funerale, in agenzia ci occupiamo del disbrigo di quelle per la cremazione e la sepoltura, che richiedono documenti precisi e autorizzazioni comunali. Dopo la cremazione, è possibile decidere di tumulare le ceneri, conservarle in urne cinerarie presso la propria abitazione, oppure disperderle. La legge in materia dispone le modalità di dispersione delle ceneri da parte dei parenti. È opportuno, quindi, verificare con il comune di residenza i luoghi che consentono questa pratica. La consulenza che forniamo è mirata a dare informazioni precise in merito alla prassi corretta. 

Quali sono i documenti e i permessi per la cremazione?

Personale qualificato dell'impresa funebre Fantini-Zanettini si occupa degli aspetti burocratici e tecnici della cremazione, regolata da pratiche e autorizzazioni precise. A questo proposito è bene conoscere documenti e permessi necessari alla cremazione. L'agenzia si fa carico di tutto ciò che riguarda questa operazione, ovvero di:
  • richiedere i permessi per la cremazione;
  • preparare le documentazioni necessarie per l'avvio;
  • seguire le procedure e verificarne la correttezza in itinere.

Per maggiori informazioni chiama i numeri di riferimento

Share by: